FantaSanremo 2024: strategie vincenti e artisti da tenere d'occhio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

FantaSanremo 2025: su chi puntare e strategie vincenti

Sanremo palco Ariston

I migliori consigli per il FantaSanremo 2024: chi può portare più bonus, le sorprese inaspettate e su quali artisti puntare.

Sono ore frenetiche per chi gioca al FantaSanremo: tra strategie, cambi dell’ultimo minuto e dubbi su chi possa garantire più punti, la scelta della squadra giusta diventa cruciale. Puntare sui favoriti per la vittoria o su chi può ottenere più bonus con esibizioni scenografiche e gesti particolari? Mentre il termine ultimo per le modifiche è fissato a lunedì alle 23:59, ecco alcuni suggerimenti su chi potrebbe fare la differenza.

fontana di Sanremo
fontana di Sanremo

I big da tenere d’occhio

Guardando ai cantanti con il costo più elevato, i più quotati sono Giorgia (18 baudi) e Olly (17 baudi). Seppur favoriti per la classifica, non hanno brillato al FantaSanremo 2023, quindi potrebbero non essere la scelta migliore per chi punta ai bonus extra. Tuttavia, le standing ovation del pubblico e dell’orchestra potrebbero aiutarli a racimolare punti extra, soprattutto se scelti come capitani.

Attenzione a Achille Lauro (18 baudi), che ha dichiarato apertamente di non essere il candidato ideale per il gioco. La sua canzone è più intima e potrebbe non prestarsi a gag e momenti bonus, come successo con Tananai lo scorso anno. Meglio evitare il rischio di una delusione?

Le possibili sorprese e i colpi a basso costo

Se si cerca un rapporto qualità-prezzo vantaggioso, Serena Brancale (13 baudi) sembra un’ottima scelta. Ha preso il gioco molto seriamente e potrebbe regalare sorprese ai suoi fantallenatori con esibizioni vivaci e momenti bonus.

Anche i Coma Cose (16 baudi) hanno già mostrato grande entusiasmo, lasciando intendere che saranno pronti a coinvolgere il pubblico e a sfruttare le dinamiche del gioco. Noemi (16 baudi), invece, ha una canzone molto apprezzata dalle pagelle pre-Festival, ma nel 2022 si piazzò solo ventesima, un fattore da considerare prima di inserirla nella propria squadra.

Occhio a Marcella Bella (12 baudi), molto attiva nei giorni pre-Festival e potenzialmente una mina vagante. E poi c’è Lucio Corsi, il cui duetto con Topo Gigio nella serata cover potrebbe regalare bonus extra: un’idea stravagante che potrebbe rivelarsi vincente.

Scegliere i giusti protagonisti per il FantaSanremo 2025 significa bilanciare artisti favoriti per la classifica e potenziali generatori di bonus. Con il tempo che stringe, è il momento di puntare sulle strategie migliori per ottenere il punteggio più alto possibile.

Leggi anche
A che ora finisce Sanremo 2025? La sorprendente risposta di Carlo Conti

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2025 18:22

A che ora finisce Sanremo 2025? La sorprendente risposta di Carlo Conti

nl pixel